L’Ora Vesuviana

Edizioni del Vesuvio, è una realtà editoriale e imprenditoriale giovane. Assieme è il sogno e la passione di un gruppo di giornalisti e tecnici dell’informazione che da anni racconta con un giornale quello che accade nell’hinterland napoletano Edv è anche un server per la produzione (dalla creazione alla consegna) di cataloghi e materiale pubblicitario (dal 6×3 alla realizzazione di siti web), di libri e ipertesti, di video e dvd. Edizioni del Vesuvio realizza marchi aziendali e campagne di comunicazione pubblicitaria coordinata che si avvalgono del contributo di tecnici specializzati in comunicazione e di una rete di contatti con gli altri media regionali e nazionali che ci pone in condizioni di garantire la massima efficienza.

 

 

L’Ora Vesuviana la voce libera sotto il vulcano, il mensile dei Comuni sotto il Vulcano (25.000 copie gratuite distribuite a: Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastaino al Vesuvio, Massa di Somma, Cercola, Pollena Trocchia, Volla, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana e Ottaviano) 32/48 pagine, full-color, di cronaca, politica, spettacoli, sport e rubriche, è regolarmente registrato al Tribunale di Nola, sezione Stampa e Periodici n. 106 del 29/10/2003. Il giornale, in uscita a metà di ogni mese, è distribuito in maniera capillare in 600 punti di distribuzione, all’interno dei Bar, nei Punti di Ritrovo, nei Municipi, nelle Biblioteche Comunali, nelle Stazioni della CircumVesuviana, attraverso gli inserzionisti pubblicitari, nelle scuole del Vesuviano interessate dalla distribuzione del giornale e nelle edicole convenzionate.

 

 

www.loravesuviana.it , il quotidiano on line della casa editrice Edizioni del Vesuvio, è uno spazio web dedicato all’informazione che non disdegna l’intrattenimento. Nato su piattaforma wordpress, per essere più vicino possibile all’idea di spazio interattivo che ormai occupa il Blog nella Rete, è un giornale e un contenitore assieme. Cultura, cronaca, politica, spettacoli, ma anche forum, inchieste, interviste, rubriche e approfondimenti. Perché il nostro motto è “Liberi di sceglierci. Tutti i giorni”.

 

 

www.loratv.it è la web tv del Network Edizioni del Vesuvio. Spazio all’informazione, soprattutto quella fatta dalla gente. A metà strada tra la street tv e il rotocalco. Ospiteremo i vostri video, le vostre dediche e le vostre denunce. All’interno del palinsesto (previste rubriche curate da sociologi, politici, giornalisti) sarà dato spazio al mondo femminile e all’attualità. All’approfondimento politico e al dibattito. E poi: spettacoli, cultura, movida: staremo “tra la gente” per raccontarvi la cronaca ma anche il divertimento.

 

Le avventure di Lapillo

Francesco Cioffi è Ciccio Lapillo, il reporter più giovane della squadra de l’Ora Vesuviana. Perennemente in prova, entro fine anno deve consegnare alla redazione i suoi reportage. Ciccio Lapillo è il nostro fumetto. Nato da una idea di Paolo Perrotta, per la realizzazione del giovane ma veramente bravo fumettista,  Michele Riccardi, Le avventure di Lapillo, in striscia ogni mese su l’Ora Vesuviana, saranno anche nelle edicole e nelle cartolibrerie. In miniformato, per raccontare (non solo ai più piccoli) quello che succede dalle nostre parti. Da un’altra prospettiva.