NAPOLI ITALIA – La settimana prossima la presentazione dell’atesissimo libro dell’ex Governatore della Regione ed ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino

Due mandati a sindaco di Napoli, altrettanti da governatore della Campania. Il sogno del cosiddetto Rinascimento napoletano: Antonio Bassolino si racconta in «Napoli Italia», il libro in imminente uscita dall’editore Guida (nella foto, la copertina).

Una corda e due mollette, per stendere la bandiera dell’Italia: tutto molto indicativo. Quasi ad eleggere Napoli a capitale del Regno. Cinque capitoli con retroscena, chiacchierate inedite, rivelazioni e altro. Uno spaccato dall’interno degli anni dei suoi due mandati di sindaco di Napoli e i due a palazzo Santa Lucia. «Ritorno a Napoli» è il titolo del primo capitolo; «Napoli Italia» quello dell’ultimo, da cui prende il titolo il volume di 184 pagine. Il libro si presenta a Villa Pignatelli giovedì prossimo alle 17,30. Al dibattito parteciperanno Enzo Giustino, Marino Niola, Roberto Esposito e Valeria Valente, alla presenza dell’autore. Il Mattino di oggi anticipa alcuni brani dell’ultimo capitolo del volume, quello che dà poi il titolo all’interno libro. Dal voto delle politiche del 2008 fino al verdetto delle ultime regionali, con la fine dell’era Bassolino alla Regione.

L’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it