IL VOLONTARIATO VESUVIANO – COn Sofia onlus parte il progetto Studiare in Africa, presentato al teatro di Massa di Somma

Dopo il grande successo della prima edizione del  progetto  “DISCOTECHE SICURE”, per ridurre il rischio degli incidenti del sabato sera, l’Associazione S.O.F.I.A. Onlus, volano di iniziative sociali e assistenziali,  giunge a condividere il programma di aiuto e di sostegno umanitario  promosso dalla Compagnia del Sorriso a favore dell’Africa.

 La Compagnia del Sorriso, nata dalla vocazione della Fraternità di Emmaus di consegnare alla gente un messaggio di amore cristiano, presenta il “Progetto Studiare in Africa”, presso il teatro Comunale “Carmela Maddaloni” di Massa di Somma  in data 12 Dicembre. Con tale progetto la Compagnia del Sorriso,  grazie al contributo volontario dei sostenitori che accorreranno  al musical “IL GOBBO D’O’ DUOMO ‘E NAPULE”,  potrà regalare  un sorriso e offrire un’adeguata educazione scolastica ai giovani studenti dell’ Africa, rendendo possibile la creazione  di spazi educativi e di lavoro al fine di garantire un sensibile, ma significativo, miglioramento dello standard di vita. Con questa bellissima iniziativa sociale e di interesse collettivo l’associazione  S.O.F.I.A. Onlus, si propone di tendere una mano al di là degli orizzonti prodigandosi nell’assistenza e di far fronte alle necessità di tanti bisognosi  in ragione delle loro condizioni socio-economiche. 

l’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it