POMPEI EXPO’ – Sabato prossimo il taglio del nastro della Fiera per la casa, il matrimonio e non solo tra moda e design coi migliori marchi

POMPEI – Taglio del nastro per Pompei Expo 2010: sabato 4 dicembre alle ore 17,00 la IV edizione dell’evento fieristico dedicato a “Casa” e “Sposa” apre i battenti nell’area espositiva del Santuario di Pompei, con ingresso da via Roma. Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco di Pompei, Claudio D’Alessio, e l’arcivescovo di Pompei, monsignor Carlo Liberati.

Anche quest’anno 100 espositori provenienti da tutta la Campania e specializzati nei settori delle cerimonie nuziali, dei ricevimenti, dell’organizzazione di eventi, del comfort domestico e della tecnologia si sono dati appuntamento a Pompei, dove per 9 giorni esporranno prodotti, servizi e creazioni artigianali nei moderni e attrezzati saloni fieristici del Santuario, costituiti da uno spazio di circa 2.500 mq., suddiviso su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e da una superficie esterna di circa 1.000 mq. Diverse strutture ricettive della città degli scavi e del santuario, in occasione dell’ormai tradizionale appuntamento fieristico dedicato al matrimonio, hanno previsto tariffe vantaggiose e sconti speciali alle coppie di sposi, o futuri sposi, che soggiorneranno in città per visitare Pompei Expo 2010 (che in ogni edizione ha fatto registrare circa 50mila ingressi). Tante le novità presenti in questa edizione della fiera, sia per quel che riguarda il “giorno del Sì” ma anche per quanto concerne le soluzioni abitative. Curiosando tra gli stand di Pompei Expo (ad ingresso gratuito), i futuri sposi troveranno servizi originali e promozioni interessanti: ad esempio, lo studio fotografico che include nel prezzo del servizio da matrimonio un viaggio a Parigi con “anteprima” sotto la Tour Eiffel. Presenti anche wedding planner abituati ad esaudire le richieste più “curiose” degli sposi (come arrivare al ricevimento in barca, in elicottero, in aereo o in lambretta; torte dalle forme più bizzarre; allestire ricevimenti con cristalli boemi a bordo piscina, e così via). Tra le auto da cerimonia sarà presentata una Clenet del 1967, un prototipo unico esemplare al mondo, oltre a Rolls Royce e Pontiac degli anni ‘20. Per i viaggi di nozze, la crociera è sempre più gettonata: MSC presenterà in anteprima a Pompei Expo le nuove offerte 2011 dedicate agli sposi ma anche a chi festeggia il 25esimo o il 50esimo anniversario di matrimonio. Da quest’anno, vantaggi previsti anche per gli under 35, gli over 65 e famiglie con un solo genitore. Tante idee anche per l’abitazione: nel settore “casa” verranno presentate porte e infissi con inserti in diamante e cristallo; lampadari artigianali con cristalli, realizzati in pezzi unici, dotati di telecomando. Novità anche sul versante tecnologico: Teknopoint presenterà a Pompei Expo, per la prima volta in Campania, O!Play HD2, il primo player al mondo usb 3.0 per l’home entertainment.

l’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it