GLI EVENTI AL CHIOSTRO – Festeggiamenti in grande stile per il decimo compleanno della kermesse, ci sarà anche Claudia Koll

PORTICI – E’ stata la commedia in due atti di Gaetano Di Maio “E’ asciut pazzo ò parrucchiano”, messa in scena dall’associazione “Tra palco e realtà”, ad inaugurare ieri sera il calendario di eventi targato “Giugno al Chiostro”, rassegna artistico-culturale giunta ormai alla sua decima edizione. 

 Per quattro week end consecutivi il suggestivo chiostro del convento S. Antonio, in via Università a Portici, farà da scenario a rappresentazioni teatrali, coreografie e concerti musicali gratuiti, organizzati dai frati minori conventuali in sinergia con l’associazione “La Cetra Angelica” onlus. Un programma ricco ed articolato che culminerà con la serata-spettacolo “10 e lode” che si terrà il 10 luglio ed avrà come protagonista il noto comico di Zelig Enzo Costanza e vedrà la partecipazione del noto rocker porticese Zorama.  Momenti di comicità e svago, quindi, ma senza trascurare gli aspetti più spirituali. Venerdì 25 giugno, infatti, a partire dalle ore 20, si terrà un incontro di preghiera arricchito dalla testimonianza di un ospite d’eccezione: l’attrice Claudia Koll. Sabato 26 giugno sarà la volta  della musica. “Tra il classico e o populano”, questo il nome della particolare performance proposta dai musicisti Roberta Avilia e Giovanni D’Angelo e dagli attori Davide Campaniello e Rossella Magliulo che misceleranno, per un pubblico di intenditori e non, sinfonie classiche con brani della tradizione popolare napoletana. Quest’ultima la farà da padrona domenica 27 giugno, con il concerto dei “Ti voglio band”. La compagnia teatrale “Vi faccio sapere”, diretta da Giovanni Ragozzino, salirà invece sul palco del chiostro porticese domenica 4 luglio per interpretare la commedia “Nu Bambeniello e tre S. Giuseppe” di Nino Masello. Serata conclusiva della manifestazione, come già anticipato, quella di sabato 10 luglio in cui tra musica, danza e gli esilaranti sketch comici di Enzo Costanza si festeggerà non solo il decimo compleanno di “Giugno al Chiostro” ma anche il 60° anniversario di sacerdozio di Padre Oreste Casaburo, il tutto trasmesso in diretta web su www.radioattiva.info , media partner dell’evento.

l’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it

Annunci