Massa di Somma. Riceviamo e pubblichiamo una lettera del consigliere comunale del Pd Raffaele Savarese

Non ritengo assolutamente che possa passare inosservato il discorso del Sindaco all’inaugurazione della villa comunale: Un’opera che per i soliti effetti della burocrazia ha visto passare oltre 10 anni prima della sua realizzazione.
Ma l’ostinazione a non mollare di tutti quelli prima di questo giovane sindaco ha fatto si che finalmente i cittadini massesi hanno la loro villa comunale.
In queste occasioni celebrative o si citano le amministrazioni passate e presenti e basta, o se si fanno nomi ritengo offensivo e inaccettabile che due ex sindaci presenti sotto al palco siano stati completamente ignorati, mentre viene nominato solo un assessore ultimo arrivato, ultimo anche in termini di voti.
Non riesco ancora a capire le motivazioni di questa eccesiva considerazione nei confronti di questo assessore, per certi aspetti anche discriminante nei confronti del resto della giunta.
E non riguarda solo questo episodio, c’è stato un periodo di minacciate dimissioni ma mai protocollate, in tale periodo per protesta si è assentato dalle riunioni della giunta, ha fatto campagna elettorale per il centro destra alle scorse elezioni regionali con tanto di gazebo e volantinaggio in piazza ed è l’unico assessore che dal comune percepisce il doppio di stipendio rispetto agli altri assessori, con apposita delibera di giunta in quel caso approvata anche da lui stesso.
Per carità, i risultati ci sono, così come ci sono anche quelli degli altri assessori che svolgono correttamente il loro dovere istituzionale con umiltà e senza citazioni.
Tuttavia tutto questo non mi scandalizza affatto, poi chi non ha rispettato le regole del partito al quale appartiene se ne discuterà nelle sedi opportune, mentre mi scandalizza e mi preoccupa tantissimo il silenzio quasi omertoso degli offesi.
Voglio solo ricordare che nonostante Berlusconi l’Italia è ancora un paese democratico e per chi non lo sa Massa di Somma fa ancora parte dell’Italia.
Raffaele Savarese

Annunci