Domenica a Villa Bruno la finale del Divafestival: giovani interpreti si sfidano per realizzare un cd con la direzione di Luca Sepe

SAN GIORGIO A CREMANO – Si terrà domenica sera a partire dalle 21 nell’arena Nino Taranto di villa Bruno la serata finale di “Divafestival”, concorso musicale a carattere nazionale per giovani autori e interpreti musicali, nato da un idea di Luca Sepe e Salvatore Manna, e prodotto da S.M. Promotion srl e L.S. Music con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano.

 Il Divafestival nasce con l’idea di dare la possibilità agli artisti in gara di farsi ascoltare e conoscere da una giuria di esperti del settore musicale e dello spettacolo (discografici, critici musicali, musicisti di fama nazionale, addetti ai lavori ecc…) e di aiutarli a promuovere la propria immagine e la propria musica. Il vincitore del festival sarà premiato con la realizzazione di un cd singolo con musiche arrangiate e suonate da musicisti e produttori artistici di fama nazionale e di un videoclip musicale, realizzato in qualità professionale, dalla regia ai truccatori, dai parrucchieri ai direttori della fotografia.  “La formula dell’evento – spiega l’ideatore Salvatore Manna – è tesa a realizzare un format strutturato come un varietà, che oltre la musica contiene una serie di momenti tipici dell’intrattenimento televisivo, quali il gioco, il talk show, la danza, il cabaret.”   Condurranno la serata la modella Adriana Acanfora, già finalista a Miss Universo, e Antonio Manganiello, co-conduttore della trasmissione radiofonico “I tappi” a Radio Kiss Kiss. La direzione artistica del festival è di Luca Sepe, artista di fama internazionale, cantautore tra i principali artisti partenopei. Ha al suo attivo diverse partecipazioni al Festival di Sanremo (nel 1998 si classificò terzo tra i giovani, nel 2006 ha presentato come autore la canzone “Musica e speranza” cantata da Gigi Finizio) ed attualmente lavora come speaker radiofonico per l’emittente Radio Kiiss Kiss. Sepe avrà anche il ruolo di presidente della giuria che valuterà i giovani talenti mentre Tonia Addattilo, conduttrice televisiva, avrà il compito di interfacciarsi con i giurati.

l’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it

Annunci