LO SHOW DEI RECORD – Domani e sabato il Fiorello Show Tour, per ridere, ballare e cantare sotto le stelle dell’Arena Flegrea

Il ciclone Fiorello arriva a Napoli domani e  dopo domani (5 giugno) l’atteso “Fiorello Show Tour” all’Arena Flegrea Oltre due ore no stop di puro show. In continua evoluzione il “Fiorello Show Tour” si sposta nei grandi spazi aperti nella sua versione estiva, e attesissimo arriva anche a Napoli.

Venerdì 4 e sabato 5 giugno, sarà il grande palco dell’Arena Flegrea ad ospitare il nuovo spettacolo dello showman siciliano che sta viaggiandoper l’Italia dallo scorso novembre, realizzando un sold out dopo l’altro. Fiorello, nella cornice tecnologica di una scenografia molto moderna e ricca di un sofisticato gioco di luci, ledwall ed ologrammi, racconteràl’Italia di oggi e di ieri con un excursus nella storia della canzone italiana, in oltre due ore di puro spettacolo no stop, il tutto nel suo inconfondibile stile. 250.000 spettatori hanno già assistito al “Fiorello Show Tour”, uno spettacolo che ha una struttura ed un filo narrativo di base ma che, pescando dall’attualità e dal guizzo creativo del suo mattatore, non si presenta mai uguale a se stesso. Sul palco insieme al maestro Enrico Cremonesi e ad una band di 12 elementi, Fiorello trasforma ogni serata in happening, pescando notizie e spunti dalla quotidianità per poi rileggerli alla luce del suo umorismo, sempre graffiante ma mai volgare, e riproporli come materia di uno spettacolo che si nutre di improvvisazioni e canzoni, parodie, gag ma anche ricordi ed esperienze personali. Diretto dalla regia di Giampiero Solari, il Tour ha come motore centrale tutta l’imprevedibilità e la rara capacità d’improvvisazione di Fiorello ed alle spalle una squadra di autori che lo accompagna da anni, formata da Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia, con la collaborazione ai testi di Pierluigi Montebelli. Lo spettacolo, prodotto dalla Live Tour, ancora oggi si va arricchendo di nuove date e, dopo aver fatto ritorno già in 7 città, nei prossimi mesi, farà tappa il 12 giugno a Piazzola sul Brenta (PD), il 25 giugno ad Ancona, il 30 giugno a Catania, il 4 luglio a Lucca, il 9 luglio a Cagliari, il 10 settembre a Palermo, il 18 settembre a Bari.

L’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it

Annunci