EMERGENZA OCCUPAZIONE – Rinviato alla prossima settimana l’incontro in Prefettura: ancora in bilico il futuro dei “vigilini”

SANT’ANASTASIA – Le prime notizie giunte in merito all’incontro tenutosi in Prefettura danno per certa la sospensione degli atti relativi alle procedure adottate finora per la mobilità di due vigili motociclisti e il nuovo bando per stilare una nuova graduatoria di personale P.M. da assumere a tempo determinato.

L’Ente interpellerà in proposito la Funzione Pubblica e in attesa della risposta “ferma tutto”. Per un nuovo contratto e la stabilizzazione dei sei ex vigili chiesta dai sindacati è tutto rinviato a mercoledì prossimo in Prefettura. Il Commissario Straordinario, dott. Gioacchino Ferrer, che giudica in ogni caso positivo l’incontro e l’apertura di un tavolo di lavoro qualificato, approfondirà la fattibilità di un nuovo contratto a tempo determinato, che è l’unica possibilità sulla quale si può discutere, stante le prossime amministrative in corso di arrivo e con esse la fine del commissariamento dell’Ente. Ciò non permette di porre in essere le procedure, più lunghe, per la stabilizzazione dei sei P.M. precari.

L’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it

Annunci