COMMERCIANTI CONTRO – Restyling di Piazza Poli, gli esercenti lamentano la totale assenza di posti auto destinati al parcheggio. La piazza sarà pedonalizzata

Come sarà piazza Poli: dal sito del Comune

PORTICI – Tra qualche giorno i commercianti di Piazza Poli, centro della movida cittadina, si costituiranno in comitato civico per porre fine ai lavori di restyling che stanno interessando la piazza.

I lavori, infatti, mirano alla pedonalizzazione della piazza (come ha affermato l’assessore alla viabilità Salvatore Duraccio al quotidiano  Il Mattino) e alla totale eliminazione di posti auto per parcheggio, che invece sarà possibile esclusivamente ai taxi. “Siamo stanchi – afferma un commerciante – che questa parte della citàà venga dimenticata per favorire il centro e l’area del Granatello. Prima di fare i lavori, non potevano sentire anche le esigenze dei commercianti? Purtroppo le scelte dell’amministrazione in materia di viabilità per questo pezzo di Portici, stanno inducendo molti negozianti alla chiusura. Con l’incremento delle grosse catene di distribuzione, infatti, se i piccoli commercianti non dispongono di aree per far parcheggiare i clienti, le attività commerciali sono costrette a chiudere”.

L’Ora Vesuviana on-line

redazione@loravesuviana.it

Annunci