ENTUSIASMO ADDIO – Le dimissioni della Consigliera Comunale Laura De Luca Cicale. “La maggioranza è lassista e distante, lascio”

Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali

Ill.mo sig. Sindaco, dopo un’ attenta e meditata  riflessione sono giunta alla conclusione che si siano esaurite le condizioni e i presupposti  per poter proseguire un lavoro proficuo come Consigliere Comunale di questo Paese. La prego pertanto di voler accogliere le mie irrevocabili dimissioni e di comunicarle, in data odierna all’intero Consiglio Comunale.

Sottolineo, in primo luogo, a scanso di strumentalizzazioni,  i forti motivi lavorativi che mi impediscono di dedicarmi all’Ente e che  quindi responsabilmente mi indirizzano verso questa consapevole  scelta. Scelgo, mio malgrado, di terminare il mio mandato elettorale che mi ha visto investita di un incarico istituzionale e di  un impegnativo ruolo che non sono mai riuscita ad esercitare nella maniera che avrei voluto e a pieno regime, per motivi che non sono qui ad elencare in quanto potrei assumere un tono polemico non adeguato alla presente sede. Ma mi sia  consentito di  esprimere il mio dispiacere  nei confronti di un clima politico vissuto negli ultimi tempi nella maggioranza di cui ho fatto parte: “distante” e “lassista” che ha contribuito fortemente alla mia disaffezione alla politica in generale.  Agli albori della mia carica istituzionale, ricordo perfettamente che mi contraddistinguevano entusiasmo , tanta voglia di fare ,di imparare e di proporre ma purtroppo non sono mai riuscita  a convertire queste cose  in azioni concrete ed innovative per il Paese e per mia inesperienza e per un terreno fertile mai trovato per poterle fiorire. In ogni modo ringrazio voi tutti ma soprattutto chi in molte occasioni con saggezza e dedizione mi ha incoraggiato a non mollare, e qui è doveroso fare qualche nome, la consigliera Paparo e il Consigliere Savarese. Un augurio all’amministrazione tutta per il buon proseguimento di lavoro.

Consigliera Comunale

Laura De Luca Cicale

