Mercoledì la cabina di regia voluta dall’assessore al Turismo Claudio Valardi. A Napoli Michela Vittoria Brambilla e Matteo Marzotto

Claudio Velardi
Claudio Velardi

Michela Vittoria Brambilla, Matteo Marzotto e altri tecnici e non per il rilancio del turismo in Campania: come lo vuole Claudio Velardi. Mercoledì prossimo a Napoli si terrà la prima riunione operativa della Cabina di Regia per il  rilancio del turismo di Napoli e della Campania.

Lo ha annunciato oggi l´assessore al Turismo della Regione Campania, Claudio Velardi, nel corso di un incontro con la stampa a cui hanno preso tra gli altri il sottosegretario al Turismo, Michela Brambilla, e il neo-presidente dell´Enit Matteo Marzotto.

Michela Vittoria Brambilla
Michela Vittoria Brambilla

Il primo incontro del nuovo organismo, ha spiegato Velardi, metterà intorno a un tavolo i rappresentanti delle Ferrovie  dello Stato, delle Autorità portuali, della Gesac (la società  di gestione dell´aeroporto internazionale di Napoli) e delle Grandi Stazioni. In termini complessivi, ha sottolineato l´assessore regionale, “mi hanno fatto piacere le parole usate dal presidente dell´Enit Matteo Marzotto, che sono state assai misurate nei confronti della città di Napoli, smentendo così un certo diffuso autolesionismo italiano”.

Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

La Cabina di regia, ha aggiunto, “non è un organismo che farà assistenzialismo, quanto invece promozione”. Velardi ha poi spiegato di considerare “utile” l´idea di Matteo Marzotto di realizzare pacchetti turistici ad hoc per Napoli. Tra l´altro, ha annunciato, “é bene che si sappia che noi siamo già pronti a pubblicizzare gli eventi turistico-culturali in calendario per Napoli e la Campania nel 2009″.

l’Ora on-line

redazione@edizionidelvesuvio.com

Annunci